News

Ringraziando Siteground e Weglot

Un sentito ringraziamento agli amici di SiteGround e Weglot che ci hanno supportato nelle spese relative di rinnovo del Nome a Dominio di questo nostro spazio web negli ultimi due anni e per i prossimi tre.

Entrambe le aziende infatti da anni supportano i vari WordCamp e i meetup principali delle Comunità WordPress in giro per il mondo… noi qui a Bari siamo in procinto di ripartire con gli incontri “in presenza” e cercheremo altri modi creativi per finire sfruttare il (piccolo) budget a nostra disposizione!

L’hosting SiteGround è la soluzione ideale per ottenere un sito super performante e semplice da gestire. Le nostre soluzioni di hosting includono tante funzionalità e strumenti specifici per WordPress e sono pensate per siti personali, business online e grandi progetti enterprise. Creare, gestire o trasferire un sito e migliorare le sue performance, non è mai stato così semplice grazie ai numerosi strumenti sviluppati da noi per i webmaster WordPress. Il nostro fantastico supporto è sempre disponibile via chat, telefono o ticket e gestito da esperti WordPress.

Dal 2004, aiutiamo le persone a creare siti più veloci, sicuri e performanti, gestendo l’ hosting per loro. La nostra missione è aiutare a migliorare qualsiasi sito web e per questo, SiteGround è presente in modo attivo nella community WordPress e nell’organizzazione dei WordCamp su scala internazionale. Siamo felici di sponsorizzare WordCamp Bari e supportare la community locale.

Weglot aiuta le aziende online a crescere trasformando il loro sito web multilingue in pochi minuti.

La missione di Weglot è di permettere ad ogni business online e sviluppatore web di costruire siti web multilingue. Utilizzando la loro API di traduzione ospitata, i team di contenuti ed e-commerce possono facilmente gestire le traduzioni e fornire esperienze perfettamente localizzate. Fondata nel 2016 e con sede a Parigi, Weglot sta alimentando oltre 50.000 siti web multilingue in tutto il mondo.

Ancora grazie ai nostri Sponsor!

WordCamp Italia 2022

L’amica @giorgiacastro, già membro organizzatore delle precedenti versioni dell’evento WordCamp Italia ha pubblicato circa un mesetto fa la prima “Chiamata alle armi” per organizzare la terza edizione di questo appuntamento dell’intera comunità italiana di WordPress.

La grande novità quest’anno è che l’evento dovrebbe potersi svolgere in presenza…

E dopo questi anni di pandemia e lontanza questa è una grande notizia, che accogliamo con gioia!

La città che ospiterà l’evento sarà Milano, mentre il periodo di svolgimento è a fine settembre 2022.

Cercheremo di tenervi informati sulle evoluzioni del progetto… e vogliamo condividere con tutti voi la voglia di ricominciare con gli eventi in presenza anche qui a Bari. Contattaci se anche tu vuoi rivedere qualche faccia amica, e magari conoscerne di nuove!

Ti aspettiamo!

Il sondaggio annuale della comunità WordPress è qui

Un mese prima dell’evento ‘State of the Word’ che chiude l’anno in corso e prepara gli sviluppi futuri del progetto WordPress, ecco che torna l’occasione di rispondere al sondaggio annuale della community e l’opportunità di vedere assieme i risultati dello scorso anno.

Nel 2020 sono state raccolte oltre diciassettemila risposte, rappresentando il più alto numero di adesione al sondaggio degli ultimi anni.

E tu risponderai al suvey 2021 ? Io vado a farlo, e poi a leggermi il risultato dell’anno passato.

Buon lavoro!

WooSesh 2021

Una settimana prima del nostro evento WordPress nazionale — il WordCamp Italia 2021 — si terrà l’edizione 2021 del WooSesh.

WooSesh è una conferenza telematica, dal vivo, per chi costruisce ed opera con e-commerce utilizzando WooCommerce. Ogni evento è altamente curato per fornirvi la migliore esperienza possibile.

Ogni presentatore è stato scelto accuratamente e ogni argomento è selezionato per integrare o costruire sugli altri.

Meglio ancora, ogni presentazione viene registrata e pubblicata su WPSessions dopo la fine dell’evento dal vivo. Questo significa che puoi guardare tutto, non importa quando sei disponibile.

L’evento si terrà quindi on-line, dal 12 al 15 Ottobre 2021 e la registrazione è completamente gratuita, previa iscrizione sul sito dell’evento:

https://woosesh.com/